Un passo per il Tuo Futuro

Laurea Triennale, Laurea Magistrale, Dottorato di Ricerca Ph.D.

UniTOSCANA è una Università Popolare, che si pone come obbiettivo la divulgazione culturale, scientifica e della conoscenza, attraverso percorsi di formazione organizzati e progettati secondo la normativa UNI ISO 29990 dal Dr. Simone Falcini, Studioso, Ricercatore, Revisore dei conti per Progettare Corsi di Formazione a Norma di Qualità Europea ISO 29990: 2015. Falcini è un Auditor interni di servizi per l’apprendimento relativi all’istruzione ed alla formazione non formale, rispetto alla UNI ISO 29990:2011 Auditor per sistemi di Gestione Qualità – Rispetto alla norma UNI EN ISO 19011:2012.

Questo garantisce a chi è desideroso di migliorare le sue conoscenza, o elevare il suo status di carriera, o ottenere un Diploma, Certificato o Master che abbia un percorso formativo progettato di qualità e alti standard, secondo le norme Uni & Iso internazionali riconosciute in 164 stati membri nel mondo. I percorsi sono progettati per conferire Conoscenza e Capacità, per proiettarsi in un ambito professionale lavorativo.

UniTOSCANA è un EI-Center, un Centro Accreditato EI-PASS n°EIB0BFE2675AA.

I corsi EIPASS sono riconosciuti dal MIUR.

Il titolo EIPASS è riconosciuto come credito formativo in ambito scolastico e universitario, valido quindi come punteggio in concorsi pubblici e graduatorie come “attestato di addestramento professionale” ai sensi del D.M. 59 del 26 giugno 2008 del Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca.

Università Popolare della Toscana è un centro Accreditato Unitelematica Leonardo da Vinci con riconoscimento N° A101 ed opera attraverso i format progettati da Unitelematica Leonardo da Vinci, Svizzera, a norma ISO 9001:20015, che ne garantisce qualità e alti standard in Organizzazione e Amministrazione delle attività Formative e Amministrazione delle attività Formative e ISO 21001:2018, che certifica la qualità in termini di Progettazione ed erogazione di corsi di formazione in ambito universitario.
I titoli rilasciati sono ambiti in ambito professionale per chiunque desideri ottenere un riconoscimento alla propria carriera o l'iscrizione all'interno del Registro Professionale dei Professionisti ASSOIP.

Università Popolare della Toscana è un Centro Riconosciuto Associato ASSOIP Codice Identificativo 770125.

La legalizzazione dei titoli di Laurea viene eseguita tramite la firma del Rettore sui certificati, e viene autenticata da un notaio messa la “Apostille” stampata dalla Cancelleria dello Stato di Zugo ai sensi della Convenzione dell’Aja del 5 ottobre 1961.

I percorsi di formazione sono stati valutati e progettati dal DR. Simone Falcini, Studioso, Ricercatore, Revisore dei conti per Progettare Corsi di Formazione a Norma di Qualità Europea ISO 29990:2015.
Falcini è un Auditor interni di servizi per l’apprendimento relativi all’istruzione ed alla formazione non formale, rispetto alla UNI ISO 29990:2011 e Auditor per sistemi di Gestione Qualità – Rispetto alla norma UNI EN ISO 19011:2012.

Iscriversi ad uno dei nostri corsi è molto semplice.

Come Immatricolarsi ad un percorso di Laurea o Dottorato della UniTOSCANA
1. Richiedere le modalità di iscrizione al corso di Laurea o Dottorato scelto e nel caso si risponda ai requisiti VAE/RVA, inviare il proprio CV per la richiesta VAE/RVA (vedi nel sito)
Inviare il proprio CV per la richiesta VAE/RVA (nel modulo che trovi sotto)
Insieme alla Valutazione VAE/RVA riceverai anche l'offerta a te dedicata.

Potrai inviarcelo anche attraverso il modulo di contatto

Oppure invia la tua mail a:

2. Rispondi alla mail ricevuta richiedendo il modulo di iscrizione, regolamento didattico e modalità.

3. Riceverai tutta la documentazione per iscriverti. Dovrai aderire alla nostra offerta, riempire il modulo di iscrizione e reinvitarcelo unito di un documento in corso di validità e codice fiscale e la ricevuta del bonifico effettuato.

4. Riceverai la tua immatricolazione, i materiali di studio, il link delle esercitazioni (simulazione degli esami) ed il link degli esami. Ti sarà affidato un Tutor, che ti seguirà sino al conseguimento del certificato. Potrai contattarlo quante volte vorrai, in caso di necessità.

Come iscriversi ad uno dei nostri percorsi per il Diploma Professionale UniTOSCANA
1. Richiedere le modalità di iscrizione al corso scelto e nel caso si risponda ai requisiti VAE/RVA, inviare il proprio CV per la richiesta VAE/RVA (vedi nel sito)
Insieme alla Valutazione VAE/RVA riceverai anche l'offerta a te dedicata.

Potrai inviarcelo anche attraverso il modulo di contatto
Oppure invia la tua mail a:

Il tuo CV dovrà essere completo delle tue esperienze lavorative e di studi, con più dettagli possibile. Nell'oggetto inserisci il tuo percorso richiesto.

Riceverai la tua valutazione e l'Offerta formativa.

WhatsApp us

Modulo di Contatto

Se desideri ricevere la valutazione VAE/RVA e l'offerta formativa, inviaci il tuo CV nel modulo sottostante. Il tuo CV dovrà essere completo delle tue esperienze lavorative e di studi, con più dettagli possibile.
Nell'oggetto inserisci il tuo percorso richiesto.
Se hai più allegati inviali a vae@universitatoscana.it

Se devi inserire molteplici file inviali a vae@universitatoscana.it

Università Popolare della Toscana
    Siamo sempre dalla parte degli studenti!