Borse di Studio
"Se ti senti Veramente un Amico Show 2022"
Diamo valore alla tua istruzione

Se ti senti veramente un amico..
Università Popolare della Toscana sposando e sponsorizzando le iniziative proposte dalla trasmissione SE TI SENTI VERAMENTE UN AMICO SHOW condotta in diretta da Stefano Borgia, Annalisa Minetti e con la partecipazione del Dr. Simone Falcini

Non solo uno show..
..attualità, musica, animali, sport, sociale.
Annalisa Minetti, Stefano Borgia e Simone Falcini, vi aspettano!
Dove Guardarci
Tutti i venerdì alle 21:20
in diretta dal 09/12/2022 alle ore 21:20
su LAZIOTV, GOLDTV SAT, CH 55 SKY, CH 823.
La parola al Rettore Dr. Simone Falcini
"UniToscana si fa promotrice nel sociale ancora una volta. Già dal 2020 è impegnata nel progetto “Premio Lorenzo dei Medici”, conferendo borse di studio e onorificenze a chi si è distinto durante l’anno come associazione che si impegna quotidianamente nel sociale a chi è disabile, o appartiene a categorie fragili, o sia dedita a persone che necessitano di integrarsi o reintegrassi nella società.
Rilascia premi ad imprenditori, docenti, uomini e donne di pensiero, artisti, sportivi e chiunque si sia contraddistinto per Saggezza, Creatività, Umanità.
Pensiamo che l’uomo e la donna abbia il diritto inalienabile di vivere una vita piena di gioia e soddisfazioni, in armonia con sé stesso e gli altri. Per arrivare a questo traguardo l'uomo ha necessità di avere una Conoscenza che gli permetta: di raggiungere una elevata capacità di sopravvivenza nel proprio ambiente, di migliorare gli ambiti personali, la sfera familiare e quella lavorativa. L’Università offre dei percorsi di studi che migliorano il proprio status professionale, nonché fornisce nozioni utili a muoversi nell’ambito sociale e lavorativo.
Per raggiungere questo obbiettivo abbiamo osservato da tempo che molte categorie sono impossibilitate a frequentare un percorso di studi professionali; pertanto, Università Popolare della Toscana si è fatta promotrice nell’offrire Borse di Studio.
Abbiamo colto al volo l’opportunità di partecipare attivamente a questo progetto donando 10 Borse di Studio.
Spero che possano essere di contributo a migliorare l’esistenza ai futuri discenti.
Borse di Studio UniToscana
Desidera portarsi promotrice dell’istruzione come fondamentale diritto di ogni essere umano. Fondamentale perché la Conoscenza si sviluppa in Capacità, e l’individuo acquisendo capacità migliora il proprio status di sopravvivenza, e la propria professione. In virtù di questo diritto inalienabile, si rende conto che molti meritevoli, non hanno accesso all’Università per motivi di natura economica.
Ed è per questo che UniToscana con unanimità del consiglio del senato accademico e l’ufficio di presidenza hanno deciso di indire delle borse di studio.
Regolamento borse di studio
Le borse di studio avranno la tripla valenza sociale: di supportare categorie fragili, supportare chi non ha la possibilità di permettersi un percorso di laurea e per chi ha iniziato un percorso di recupero per un reinserimento sociale.
Tutte le persone che possiedo i requisiti riportati nella tabella a seguire potranno inserire la loro candidatura attraverso il modulo di contatto pubblicato riportato qui sotto.
Le possibilità di candidatura sono illimitate.
Tutti i nominativi dei candidati, in base alla categoria di appartenenza, verranno estratti a sorte e proclamatici vincitori in diretta durante la trasmissione nelle date del 06.01.2023 e del 13.01.2023
Parametri ed Agevolazioni
